Sistema lessicale e sistema culturale: un gioco di specchi per una didattica integrata
Roca, Silvana (Università di Genova)

Data: 2011
Resum: Il latino deve oggi essere vivificato da un diverso modo di considerare lo studio della lingua, che da normativo quale é stato nella maggior parte dei casi, deve diventare interpretativo. Se oggi sembrano perdersi a livello di formazione chiari punti di riferimento, proprio la trasmissione del sapere storico e la relativa acquisizione di una coscienza storica dovrebbero essere vissute e tradotte nell'ambito educativo come autentico valore e stimolo per una significativa difesa culturale.
Drets: Aquest document està subjecte a una llicència d'ús Creative Commons. Es permet la reproducció total o parcial i la comunicació pública de l'obra, sempre que no sigui amb finalitats comercials, i sempre que es reconegui l'autoria de l'obra original. No es permet la creació d'obres derivades. Creative Commons
Llengua: Italià
Document: Article ; recerca ; Versió publicada
Publicat a: Methodos, Núm. 0 (2011) , p. 1-13, ISSN 2013-682X



13 p, 120.4 KB

El registre apareix a les col·leccions:
Articles > Articles publicats > Methodos
Articles > Articles de recerca

 Registre creat el 2011-06-29, darrera modificació el 2022-02-13



   Favorit i Compartir