Publicació: |
Bellaterra : Universitat Autònoma de Barcelona. Departament de Traducció i d'Interpretació i d'Estudis de l'Àsia Oriental, 2022 |
Resum: |
Questo capitolo descrive il motivo per cui ai bambini e agli adolescenti viene richiesto di effettuare mediazioni linguistiche e culturali, per chi devono mediare e in quali situazioni. Le attività in questo capitolo permetteranno agli studenti e agli insegnanti di: · Capire cos'è la pratica del Child Language Brokering e cosa comprende · Riflettere su quanto sia difficile adattarsi alla vita di un altro Paese · Acquisire consapevolezza sulle sfide che i mediatori si trovano ad affrontare spesso quotidianamente. |
Drets: |
Aquest document està subjecte a una llicència d'ús Creative Commons. Es permet la reproducció total o parcial, la distribució, la comunicació pública de l'obra i la creació d'obres derivades, fins i tot amb finalitats comercials, sempre i quan es reconegui l'autoria de l'obra original. |
Llengua: |
Italià |
Document: |
Capítol de llibre |
Publicat a: |
Inclusione, diversità e comunicazione tra culture. Manuale per insegnanti con attività didattiche per le scuole superiori, 2022, p. 80-93 |